Casa colonica in località San Sisto, Perugia
Casa colonica privata interamente ristrutturata costituita da villa centrale padronale e da dépendance a servizio del custode e per locali estivi vicino piscina.
Gli impianti realizzati sono costituiti da centrale termica e idrica tutti all’interno di vano tecnico.
Dalla centrale, costituita da n° 2 caldaie una per l’impianto ad alta temperatura composto da radiatori, a servizio di locali al piano terra, e per la produzione di acqua calda con boiler di accumulo, l’altra a condensazione per l’impianto a bassa temperatura costituito da pannelli radianti a pavimento distribuito nel resto della villa.
Altri impianti presenti nella villa padronale sono la predisposizione di impianto di condizionamento ad espansione diretta, e l’impianto di aspirazione polveri costituito da rete in tubazione di pvc del diamentro 50 mm che raggiunge tutte le stanze fino ad arrivare nei locali lavanderia dove vi è la centrale di aspirazione.
L’impianto realizzato nella dépendance è il classico con caldaia murale a tiraggio forzato camera stagna con scarico fumi in copertura, collettore di distribuzione ai radiatori in alluminio posti all’interno dei singoli locali.